Chiamatemi "Dianne", per questione di privacy pubblicamente uso questo soprannome. Forse qualcuno già mi conosce nel campo dei blog sui disturbi alimentari, ne avevo uno che per un po' non ho usato e che chiuderò a breve. Per chi si ricorda di me come la ragazza che puntava a mangiare quanto meno o comunque a non mangiare, vi avverto che sono qui in veste un po' diversa; il mio obiettivo di dimagrire non è cambiato - soprattutto perchè sono ingrassata- ma ora come ora, la mia volontà è quella di guarire: i miei complessi hanno preso potere su di me e la bulimia mi sta divorando sempre di più.
Il motivo per cui mi cimento di nuovo nella gestione di un blog è di condividere la mia esperienza sia per sfogarmi, sia per fare forza a chi, come me, soffre moltissimo ogni giorno per un disturbo alimentare. Dunque sia chiaro che questo non è un blog pro-ana/pro-mia, qui condivido solo pensieri ed esperienze e ovviamente chiunque è libero di leggere e commentare o, nel caso non sia d'accordo con alcune cose, uscire dal mio blog senza recarmi fastidio.
I post veri e propri, inizierò a scriverli in un altro momento, per ora rivolgo un piccolo pensiero a chi soffre per motivi simili ai miei: Quello che si prova in questi casi è un dolore terribile e spesso incomprensibile. Io ne ho parlato solo in questi giorni, dopo un bel po' di tempo, con la mia famiglia e, nonostante io senta la paura come appiccicata alla mia pelle, sono abbastanza fiera passo che ho fatto, perchè con tempo e impegno, avrò le possibilità di uscire da questo inferno. Non è facile e non lo sarà ancora per un po' di tempo, ma ho sprecato tempo fino ad ora tra la cucina e il bagno, quindi fare qualcosa di concreto non sarà altro che recuperare il tempo che ho scaricato nel cesso. Detto ciò, vi dedico una canzone, con la speranza di donarvi un briciolo di speranza.
Ok, è un testo d'amore, ma letta in chiave più generale si può intendere come una strada verso un obiettivo qualsiasi che dobbiamo raggiungere, e poi pensandoci amare è ciò che dovremmo imparare a fare, ma un amore verso noi stessi. Di certo non è facile e a volte sembra quasi impossibile, ma con un po' di pazienza da qualche parte si troverà la luce.
"..A volte mi viene l'ansia
Ma non posso accelerare il tempo
Però lo sai, amore, che c'è ancora una cosa da considerare
Non avere fretta, donna
Le cose si sistemeranno
Se avremo un po' di pazienza
Dai tempo al tempo tesoro
E le luci brilleranno.."
Se avremo un po' di pazienza
Dai tempo al tempo tesoro
E le luci brilleranno.."
Per chiunque abbia bisogno di parlare o abbia voglia di condividere (pubblicamente o privatamente) la propria esperienza, trovate la mia e-mail in alto a destra
Hope&Patience,
Dianne
Ciao, avevo iniziato a leggere da poco il tuo vecchio blog.. anch'io come te ho problemi col cibo.
RispondiEliminaSpero che te la caverai bene, so quanto può essere difficile esprimersi.
Spero aggiorni presto.
P.s. ti prego puoi cambiare il colore del testo? Fa male agli occhi D:
Ciao Chiara,
Eliminasì, è molto molto difficile, ma si può superare. Facciamoci forza!
Grazie, di avermelo fatto notare, ora va meglio il colore? xD
Si, molto meglio xD
Elimina